Dott.Giuseppe Carbone, specialista Chirurgia Vascolare, varici, Intervento chirurgico LASER, Angiologi, medicina estetica, mesoterapia, cellulite, Flebologia, Ecocolor doppler


Vai ai contenuti

Curriculum

CURRICULUM

Il Dott. Giuseppe Carbone, nato a Catania il 27/04/1955, diplomato al Liceo Classico, si č laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 con 110/110 e la lode presentando una tesi di Chirurgia vascolare. Giā da studente frequentava l'Istituto di Chirurgia vascolare dell'universitā di Catania partecipando attivamente alle sedute operatorie e all'attivitā scientifica. Subito dopo la laurea si č trasferito a Firenze dove ha superato il corso per Ufficiale medico presso la Scuola di Guerra Aerea dell'Aeronautica Militare. Nel 1986 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti e nel 1991 la specializzazione in Chirurgia generale. Nel 1983 ha frequentato il Dipartimento di Angiologia dell'Ospedale S. Camillo di Roma dove ha seguito un corso di perfezionamento sulle metodiche Doppler. Nei primi 7 anni della sua Carriera Ospedaliera ha lavorato come Aiuto di Chirurgia Generale e d'Urgenza presso l'Ospedale di Giarre, in provincia di Catania, dove ha maturato un importante esperienza di Pronto Soccorso. Nel 1988 ha frequentato il Dipartimento di Chirurgia Vascolare del St. Clare's Mercy Hospital in CANADA. Nel 1989 ha conseguito l'idoneitā Nazionale a Primario di Chirurgia Vascolare e nel 1993 diventa Dirigente di 1° livello di Chirurgia Vascolare presso l'Azienda Ospedaliera "Garibaldi" di Catania. Nel 2002 č nominato Responsabile dell'Unitā Operativa di Angiologia Chirurgica ad indirizzo Flebologico presso la Casa Di Cura Convenzionata "Clinica Basile" dove dal 2005 riveste il ruolo di Primario Responsabile del Dipartimento di Chirurgia.
Dal 1985 al 1995 č stato Docente presso la scuola infermieri Professionali di Giarre dove ha insegnato Patologia Generale e Chirurgia Toracica.
E' stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche e Relatore a diversi Convegni di Angiologia.
E' STATO TRA I PRIMI CHIRURGHI VASCOLARI AD UTILIZZARE IL L.A.S.E.R. ENDOVASALE NELLA CHIRURGIA DELLE VARICI GIA' DAL 2003. Solo nell'ultimo anno ha eseguito circa 200 interventi di varici con questa metodica.


Centro L.A.S.E.R. Varici, Diagnostica Vascolare, Medicina Estetica | carbonegiuseppe@varici.org

Torna ai contenuti | Torna al menu